All about Venice

VeniceXplorer Forum

Raccontateci, raccontatevi...
Comitato di Salute Pubblica a Venezia

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Che senso ha ormai questo forum?

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> OurVenice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gigina

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 5:55 pm    Oggetto: Che senso ha ormai questo forum? Rispondi citando

Che senso...ecc. vedi titolo.
Questo forum aveva buone potenzialità, buonissime direi, purtroppo però si è incancrenito e ha lasciato spazio, troppo direi, ad un gruppo di penose personuncole senza nessun spessore (lo so perchè ne conosco una buona parte ) che , però, son state abbastanza furbe da scippare lo spazio che in teoria doveva essere il vostro ....
Profilo Invia messaggio privato
Umberto Sartory
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gigina, mi sa che hai sbagliato Forum, ma non del tutto la tua osservazione. C'è stato un tempo in cui qualche cialtroncello ha effettivamente tentato di impadronirsi delle nostre stutture Internet, ma senza riuscirci.
Anch'io, nell'ambito del trarre le conclusioni di otto anni di attività del Comitato di Salute Pubblica, e di dodici complessivi di lotta per la Difesa di Venezia, mi chiedo che senso abbia questo Forum in cui molti leggono ma pochissimi scrivono.
Allo stato attuale sono quasi pronto per archiviarlo nella sezione storica della nuova struttura Web che stiamo progettando.
Il suo senso infatti è, ed è sempre stato questo, raccogliere e organizzare dati sullo stato di Venezia. Un significato archivistico forse improprio alla parola Forum, ma non è sempre stato così. Qui abbiamo combattuto e vinto due battaglie, quella per il rispetto delle Policy e quella per difenderci dagli sciacalli.
Qui per anni Andrea Baso ha dimostrato la sua dedizione alla causa della città quotidianamente, e a questa sua costante presenza spesso mi sono confortato nei miei momenti di isolamento. Qui Maurizio Santonastaso ha mostrato la sua abilità nell'identificare e scornacchiare gli infiltrati. Qui ancora ho trovato Alexander Bonivento sempre pronto a soccorrere in caso di difficoltà tecniche soverchianti.
Qui abbiamo incontrato per la prima volta alcuni che sono divenuti interlocutori interessanti e altri che ci hanno attivamente sostenuto. Pochi, come pochi sono stati quelli che hanno avuto capacità o coraggio di scrivere.
Ma non pochi sono quelli che hanno letto e leggono, e fra questi molti con la segreta soddisfazione di vedere il coraggio della Verità e l'orgoglio dell'amore per Venezia ruggire ancora vivi e indomiti.
Indomiti e rigenerativi. Se avrai pazienza e modo di seguirci, potrai assistere "in tempo reale" alla trasformazione della Lotta per Venezia.
Se sei Veneziana, a mio modo di vedere la cosa ti riguarda: da vicino.
Camillo

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che senso ha?

Per me che sono veneziano dentro ma non vivo più in laguna da molti anni, le denunce di Andrea sono un ottima via per tenermi aggiornato sullo stato della mia città e sulle magagne che tanti altri tengono nascoste preferendo evidenziare la continua ed instancabile opera di manutenzione e recupero del patrimonio storico piuttosto che le putt... che combinano...

E' un modo per sentirsi "dentro" ad un qualcosa che ormai (purtroppo) non mi appartiene più...

E' abbastanza? non so... Per chi le vede tutti i giorni non sarà molto, ma per me è utile.

Certo, un dibattito a più voci sarebbe preferibile..
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Umberto Sartory
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sarà certo questo aspetto a venir meno, caro Camillo. Sono certo che sia Andrea che il sottoscritto continueremo a documentare il presente come abbiamo fatto sin'ora. E vi sarà spazio per ogni contributo e osservazione di qualunque Utente.
Cambieremo il nome di dominio e la struttura "Forum" verrà semplificata e forse "specializzata" dove questo si renda necessario.
In parte queste modifiche sono ispirate da una implementazione della visibilità WEB, ma dovranno rispecchiare anche alcuni mutamenti di atteggiamento, primo fra i quali lo scioglimento del Comitato di Salute Pubblica.
Questo atto necessario, ribadisco, non è affatto un abbandono della nostra lotta per Venezia, ma una sua implementazione, che spero di poterti chiarire se avrai la pazienza di leggere la nuova strategia per la Repubblica che pubblico a puntate su Venezia ObServer.
Questo particolare argomento, se non intervengono gravi ripensamenti nel frattempo, dovrebbe essere affrontato non nella prossima puntata ma in una delle prime due seguenti.
S.Lido

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che senso ha...? Riporto delle parole di Elbaso, scritte in questo forum qualche tempo fà.

[b]"Nialtri gavemo passà ferie e sabi e domeneghe a andar a fotografar i cantieri , co ea barca a fotografar e rive e in giro par archivi in serca de fotografie e carte e questo ghe mostremo aea gente ....ghe mostremo da anni , e e letere al Gasetin lo testimonia co i ingegneri che risponde " solo idiozie " e invesse gavevimo ragion , come che i fa i lavori
e come i e drio ridur ea città . No gavemo bisogno de andar a far e manifestassion ma , come dixe Umberto , andar a contatar ea gente
porta a porta .... mi par esempio go comincià a rancurar firme al me lavoro dai me clienti da quando go fato dee vetrofanie co e foto e co ea petission da leser e e go messe sora ea scrivania del me uficio"[/b]

Non posso che condividere sia le parole che per primo la volontà, che poi è quella che conta maggiormente, ma che in questa città inevitabilmente si scontra con atteggiamenti e modi di pensare da parte degli altri davvero incresciosi.

Nialtri...sono proprio loro. Il significato di questo forum, da sempre, vuol dire amore per VENEZIA. Significa soffrire per Lei, sentirsela nella pelle, respirarla. Persone "personuncole" senza spessore o no, non interessa. La quantità non ha mai fatto la qualità, e questo basta per capire che tipo di spessore esiste qui, fatto in termine di materiale, e quanto poco interesse c'è attorno. Di certo qui non si fanno affari e non si guadagna, e non si fà propaganda per l'amico partito o per il proprio politico benefattore. Si riceve, casomai, critiche in termini di fango, ma almeno si dà, e senza niente in cambio. Si offre a VENEZIA una speranza, una presenza, tangibile, che esprime con il cuore VENEZIA. Tutto questo, mentre la città attorno avanza compattamente, senza paura, in un sottobosco che lascio giudicare a Voi, visibile nelle stesse strutture della città, maggiormente impegnata non nel comprendere, ma in piu'importanti e remuneranti affari privati. Il forum è questo: un senso di speranza, e di piu', una certezza, che si possa cambiare, che si possa amare per davvero VENEZIA, e diversamente. Uno spazio libero, dove si parla di cancro per poterlo curare, e non di rifarsi le unghie o ritoccarsi le labbra mentre il resto muore, e tutti ridono.

Non so'cosa intendi per "sciogliere il Comitato". Io, personalmente, rimango fedele: non ho paura di scriverlo, nè di affermarlo qui come in altre centinaia di occasioni private e pubbliche. Primo, perchè ho messo una firma, la mia, ed io ho una faccia ed un nome. Secondo, perchè ho sempre creduto fin dal principio che questa fosse la strada, la direzione da percorrere affinchè questa città tornasse a chiamarsi VENEZIA prima di ricevere il suo bene privato, fatto di tornaconto personale, licenze, denaro, posti pubblici e 27 del mese garantiti. Credo nel comitato e la mia firma è ancora li' a dimostrarlo. Credo anche che la situazione sia piu'che cambiata dalla prima volta che ci siamo incontrati in Via Garibaldi a Castello, e per questo, mi auguro che possiate continuare, magari con l'aiuto di noi persone di buona volontà. Vi ringrazio intanto per tutto il lavoro fatto, qui on line come in giro per la città. Vi Auguro Buona Pasqua a tutti...e ricordate: posso non essere bravo a parole, e meno che ad impaginare. Ma so' che questo tesoro, VENEZIA, vale solo amore, e non soldi e schifezze varie che ogni giorno siamo costretti a vedere. Auguri a tutti Voi e a VENEZIA, e che DIO Vi guardi... Ciao da Tello (Aquilotto in Laguna).

...Una perla, luminosa, xe cascada zo dal Cieo...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> OurVenice Tutti i fusi orari sono GMT - 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: